Come Eventyrsport offre un’eccellente esperienza e-commerce ai propri clienti grazie alle recensioni

Friday, September 13, 2019

Nonostante i suoi 12 punti di vendita al dettaglio di abbigliamento e attrezzature per la vita all’aperto in Danimarca e Svezia, è stato solo quando Eventyrsport ha deciso di estendere il proprio commercio sul web che le recensioni dei clienti sono diventate una priorità per lo sviluppo del proprio business.

Ispirata dall’effetto esplosivo che la riprova sociale e le recensioni dei clienti tendono ad avere sui tassi di conversione per i negozi online, nel 2011 Eventyrsport ha cominciato a utilizzare i servizi di Trustpilot, senza mai voltarsi indietro.

L’uso che Eventyrsport fa della piattaforma è cresciuto nel tempo di pari passo con il proprio business. Per l’azienda, le recensioni di Trustpilot sono passate dall’essere una semplice strategia di incremento delle conversioni, al rappresentare un importante circolo virtuoso di feedback da parte dei clienti che permette all’azienda di offrire loro un’esperienza di acquisto d’eccellenza - ogni volta.

Scopri la storia di successo di Eventyrsport qui sotto grazie alla testimonianza del suo fondatore e CEO, Lars Sørensen.

La migliore esperienza di acquisto per chi compra online

Sembra incredibile, ma Lars legge personalmente ogni singola recensione che viene pubblicata su Trustpilot a proposito di Eventyrsport. Perché? Lars crede fermamente che interiorizzare e fare propri i feedback dei clienti è l’unico modo sicuro per assicurare un futuro al proprio business e offrire ai propri clienti la migliore esperienza di acquisto possibile. Dopo tutto, anche ricevere una recensione negativa di tanto in tanto rappresenta un’opportunità di ulteriore miglioramento del proprio e-commerce. Secondo Lars e il tuo team, le recensioni negative possono essere di grande aiuto quando si tratta di individuare e correggere piccoli punti deboli all’interno del proprio business, prima che si trasformino in veri e proprio problemi. Niente di più vero! Questa particolare attenzione nei confronti dell’esperienza dei propri clienti è molto forte in Eventyrsport; l’intero team ha molto a cuore il loro livello di soddisfazione ed è perfettamente consapevole del fatto che i consumatori che acquistano online tengono in forte considerazione i feedback di coloro che hanno già acquistato dall’azienda. Ecco perché Eventyrsport ha deciso di usare Trustpilot nella propria strategia di marketing e nei materiali promozionali. Dagli annunci sui diversi canali, giornali e newsletter alle pagine del proprio sito web, Eventyrsport mostra praticamente ovunque ciò che i suoi clienti dicono, mettendo in mostra la propria eccellente reputazione nei passaggi chiave del percorso di acquisto. Proprio grazie alla consapevolezza che anche coloro che si recano nei punti vendita tendono a fare delle ricerche online durante i loro acquisti, Eventyrsport ha cominciato a mostrare nelle vetrine dei propri negozi i feedback che i clienti hanno lasciato su Trustpilot. L’impegno che Eventyrsport mette da otto anni nell’assicurare la migliore esperienza di acquisto e la dedizione con cui quotidianamente lavora per creare un rapporto di fiducia con il proprio pubblico online, lasciano intravedere per l’azienda un futuro florido e ricco di successi nel mondo dell’e-commerce.

Carta topografica su tavolo con lente di ingrandimento
Partager